LEGO promuove l’energia eolica con le sue turbine sostenibili!

Le turbine eoliche della LEGO

L’energia eolica non è mai stata così divertente! LEGO promuove l’energia sostenibile con le sue turbine da costruire, perfettamente funzionanti ed ecosostenibili.

Le turbine eoliche della LEGO

Il famoso produttore di giocattoli danese LEGO ha iniziato una collaborazione con il produttore di turbine Vestas per creare un set di turbine giocattolo realmente funzionanti! I blocchi da assemblare sono stati costruiti usando il nuovo processo di produzione sostenibile di LEGO.

La turbina è alta circa un metro, ed il kit per assemblarla è stato prodotto esclusivamente per Vestas nel 2008 e dal 23 novembre potrà essere acquistato.

La turbina, una volta montata, avrà tre lame regolabili che ruotano e un motore per farle girare, luci di avvertimento per aerei incorporate. Inoltre ad arricchire il prodotto ci sarà anche una casa con patio, una cassetta delle lettere, aiuole e alberelli e una staccionata bianca. Un paesaggio molto bucolico che riprende il concetto di eco sostenibilità promosso dalla LEGO con questo progetto.

Le turbine hanno ovviamente bisogno di lavoratori delle turbine, quindi LEGO sta anche lanciando un furgone Vestas, due tecnici di assistenza con elmetti di sicurezza, una signora fantasiosamente inquilina della casa vicina alla turbina, con tanto di cane a farle compagnia.

Le turbine eoliche della LEGO, sostenibilità prima di tutto

Di certo non poteva lanciare la costruzione di un modello che promuove la sostenibilità fatto con materiali non sostenibili. I blocchi che compongono il kit di costruzione sono quindi fatti di una nuova plastica a base di canna da zucchero. Viene usato il polietilene, un materiale più morbido del tradizionale LEGO in plastica, ma è resistente e sono “tecnicamente identici a quelli prodotti con plastica convenzionale”.

“Cerchiamo il più possibile di avere un impatto positivo sull’ambiente usando materiali sostenibili sia nei prodotti che negli imballaggi”, ha dichiarato Tim Brooks, Vicepresidente del Gruppo di responsabilità ambientale di Lego. “Questo aerogeneratore celebra i nostri primi passi per dare vita a queste ambizioni e speriamo che ispirerà i costruttori a conoscere le energie rinnovabili”.

LEGO promuove l’energia eolica con le sue turbine sostenibili!
di Marida Muscianese | Moondo (Mondo Cultura) (15/10/2018)

Ynfiniti Energy

Ynfiniti Global Energy Services SLU